sabato 14 aprile 2018

SERIE A2: BERGAMO A RAVENNA ALLA RICERCA DI UN SOLO RISULTATO

.
dal sito www.bb14.it
.
Sulla scia delle cinque vittorie consecutive, Bergamo fa tappa in Romagna, ospite dell’OraSì Ravenna per la 29. giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. A due giornate dal termine della Regular Season i gialloneri hanno sigillato la terz’ultima piazza, ma tengono accesa la fiammella della salvezza diretta: il destino passa da due affermazioni – a Ravenna e in casa contro Forlì – ed altrettante sconfitte di Piacenza, impegnata domenica a Bologna e che nell’ultima giornata ospiterà Ferrara.

Rimanendo alla stretta attualità, la trasferta in casa di Ravenna si annuncia particolarmente difficile: gli uomini di Martino si trovano al quinto posto in classifica, con concrete possibilità di staccare il pass per i Play-Off. In stagione i giallorossi si sono spinti fino alla Finale di Coppa Italia dopo aver battuto Casale Monferrato e Bologna in semifinale, e tra le mura amiche in campionato hanno già collezionato scalpi importanti, come la già citata Bologna e Treviso. Il coach nativo di Isernia, alla sua quarta stagione sulla panchina di Ravenna, può far affidamento su un roster di enorme esperienza: Giachetti in cabina di regia, il top-scorer del girone Est Rice nel ruolo di guardia (19 punti di media) con Montano primo cambio, le ali Masciadri, Raschi e Sgorbati e sotto canestro i muscoli di Grant, fresco di nomina ad MVP del mese di marzo, e Chiumenti. Nei dieci spazio anche agli under Vitale ed Esposito – che potrebbero trovare qualche minuto di impiego.

Coach Giancarlo Sacco inquadra così la sfida: "In settimana abbiamo cercato di riposare un pochino, per recuperare energie visto il dispendio dovuto alla cavalcata delle cinque vittorie consecutive. Giochiamo contro una delle squadre più forti del nostro girone: Ravenna ha un organico completo con i due americani che trascinano tutto il gruppo. L’organizzazione dei romagnoli, da anni, è di prim’ordine: grazie alla guida tecnica sanno tenere il campo – sia difensivamente che offensivamente – molto bene. È un esame di primo livello, come quelli affrontati a Udine e Montegranaro qualche settimana fa".

Arbitri dell’incontro i signori Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Andrea Longobucco di Ciampino (RM) e Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR).

Nel match di andata disputato al PalaNorda, successo in volata di Ravenna per 82-87 (Solano 19, Fattori 17; Rice 25, Grant 23).

Palla a due domenica 15 aprile alle ore 18.00 presso il Pala De Andrè di Ravenna (Viale Europa, 1). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.



.