domenica 11 marzo 2018

SERIE A2: DOPO LA SFORTUNATA SFIDA CON BOLOGNA, BERGAMO ANCORA IN CAMPO QUESTA SERA

.
dal sito www.bb14.it
.
A nemmeno 72 ore di distanza dalla bella ma sfortunata prova contro Bologna, Bergamo torna in campo per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West facendo visita alla XL Extralight Montegranaro. La squadra marchigiana, ormai, non può più essere considerata una sorpresa di questa stagione, visto il ruolino di marcia con cui Rivali e compagni stanno viaggiando: terzo posto in classifica con il secondo miglior attacco del girone. Una formazione che da inizio anno staziona nelle zone altissime della classifica, che ha tutte le intenzioni per proseguire la propria marcia. Dall’altra parte Bergamo dovrà dimostrare di poter replicare quell’energia e quella voglia di combattere vista al PalaNorda contro la capolista, per continuare nel percorso indicato dal nuovo coach Sacco.

Su tutti ci sono i due americani, Corbett e Powell: due macchine da canestro, che stanno viaggiando rispettivamente a 18.7 e 18.2 punti a gara. Intorno a loro coach Ceccarelli ha costrutto una macchina guidata dall’esperto playmaker Rivali e che vede – tra gli altri – Amoroso nello spot di 4, una sorta di “straniero aggiunto”; da non dimenticare l’apporto dei giovani Maspero, Campogrande, Zucca e Treier, che stanno crescendo in maniera importante in stagione, con Gueye a portare punti dalla panchina grazie alla sua innata abilità al tiro da fuori.

Coach Giancarlo Sacco parla così alla vigilia del match: "Dobbiamo preparare in due giorni una partita molto difficile, cercando di non stravolgere i nostri programmi. Stiamo valutando le condizioni di tutti, di Ferri e Cazzolato in primis; non sto pensando a Montegranaro come Amoroso, Powell, Corbett, sto pensando a noi e mantenere ciò che abbiamo fatto con Bologna e possibilmente farlo meglio. Vogliamo fare passi avanti, è difficile, ma non accetto passi indietro da nessuno dei miei ragazzi".

Arbitri dell’incontro i signori Federico Brindisi di Torino, Michele Cosimo Pio Capurro di Reggio Calabria e Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV).

All’andata successo di Montegranaro, che si impose al PalaNorda con il punteggio di 75-87 (Zohore 29, Fattori 14; Corbett, Amoroso 19)

Palla a due domenica 11 marzo alle ore 18.00 presso il PalaSavelli di Porto S. Giorgio (Via S. Vittoria, 5). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.
.