sabato 17 febbraio 2018

SERIE A2: PER BERGAMO DOMANI A ROSETO GARA FONDAMENTALE IN CHIAVE SALVEZZA


.
dal sito www.bb14.it
.
La ventiduesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West rappresenta per Bergamo un passo fondamentale per la stagione. I gialloneri saranno di scena in casa dei Roseto Sharks in un vero e proprio spareggio: Bergamo ha la possibilità di allungare sugli abruzzesi – ultimi in classifica a 6 punti – e quindi mettersi a favore lo scontro diretto, oppure venire risucchiati da Carlino e compagni, che proveranno a sfruttare la chance casalinga. Un match che si prospetta elettrico, dalla posta in palio molto alta, in un ambiente infuocato come il PalaMaggetti.

Roseto presenta un cambio rispetto al roster che ha iniziato il campionato: al posto della guardia Combs è arrivato – lo scorso novembre – Matt Carlino, combo-guard che sta guidando i suoi compagni grazie ai 18.7 punti di media a cui si aggiungono i 3.3 assist di media. Accanto a lui dovrebbe esserci Marulli, playmaker di origine bergamasca (assente nella sfida dell’andata), l’ala Casagrande e i due lunghi, Lupusor e Ogide. Proprio quest’ultimo, dopo aver perso qualche partita nel girone d’andata a causa di un infortunio alla mano, sta viaggiando a 18 punti di media nelle ultime tre gare, per cui sarà un cliente decisamente pericoloso. Dalla panchina coach Di Paolantonio può scegliere tra le guardie Contento e Zampini, le ali Lusvarghi e Di Bonaventura e il lungo Infante.

Alla vigilia del match parla l’assistant coach Andrea Vicenzutto: "Affrontiamo Roseto, davanti al loro pubblico, uno dei più caldi di tutto il girone. Rispetto alla gara di Bergamo sarà una squadra diversa, visto che non c’erano Marulli e Carlino, mentre Ogide è cresciuto decisamente nelle ultime giornate. È una partita che dirà tanto, perché vincendo metteremmo 4 punti di vantaggio su Roseto, che diventerebbero 6 con lo scontro diretto a favore; dal loro punto di vista, vincere vorrebbe dire agguantarci. Ci aspettiamo una battaglia".

Arbitri dell’incontro i signori Massimiliano Filippini di San Lazzaro di Savena (BO), Marco Vita di Ancona e Leonardo Solfanelli di Livorno.

Nel match di andata successo di Bergamo, che al PalaNorda si impose col punteggio di 82-64 (Fattori, Solano 22; Casagrande 16, Infante 13).

Palla a due domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18.00 presso il PalaMaggetti di Roseto. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.



►Guarda l’intervista pre-partita ad Andrea Vicenzutto: https://youtu.be/xLhwnPUTKiA