mercoledì 12 luglio 2017

BERGAMO BASKET 2014 UFFICIALIZZA LA PROSECUZIONE DELL’ATTIVITÀ AGONISTICA

          
dal sito www.bb14.it


La Bergamo Basket 2014 annuncia che sarà ai nastri di partenza del Campionato di Serie B LNP per la stagione 2017/2018.

Dalla conferenza stampa dello scorso 28 giugno molto è stato fatto all’interno della società per dare continuità al progetto con forza e con rinnovata energia, grazie all’interessamento dimostrato dai sostenitori storici e da nuovi interlocutori che si sono affacciati. L’appello del Presidente Massimo Lentsch non è quindi caduto a vuoto, anzi ha trovato figure pronte a supportare la Bergamo Basket 2014 nella sua attività, con le loro competenze e possibilità.

A capo del sodalizio cittadino resta in carica Massimo Lentsch, il quale ha confermato lo staff dirigenziale e tecnico anche per la stagione che va ad iniziare. Nelle sue parole c’è soddisfazione e voglia di scrivere un’ulteriore pagina di basket a Bergamo: <<Abbiamo deciso di continuare nell’attività agonista dopo alcuni giorni di riflessione, consapevoli di poter ripartire con rinnovato entusiasmo. Sarò ancora il presidente di questa società per la stagione 2017/2018 e continuerò a garantire un supporto economico importante. Si lavorerà intensamente per portare nuovi sponsor e nuovi soci all’interno di BB14 per garantire ricambio e continuità, e si opererà per un allargamento dei tifosi sostenitori su specifiche fasce di età. Per quanto riguarda le giovanili è stato rinnovato l’impegno economico, con l’obiettivo forte di dare sempre più visibilità e cura ai nostri ragazzi; stesso discorso per le società satellite, con cui abbiamo intrecciato rapporti proficui – grazie al buon lavoro di Stefano Di Prampero – atti a coinvolgere in maniera crescente il movimento del basket nei dintorni di Bergamo.>>

A livello di roster, la squadra sarà quasi totalmente rinnovata con innesti di qualità, come è giusto che sia una squadra di una città importante come Bergamo, che ormai da tre stagioni è ai vertici del Campionato di serie B. Ringraziamo tutti i protagonisti della scorsa stagione sportiva e che hanno preso nuove strade, facendo loro i nostri migliori auguri per il futuro e per la loro carriera professionale. Bergamo li avrà nel cuore, e una porta aperta per loro ci sarà sempre.

Nel corso dei prossimi giorni verranno ufficializzati i nuovi acquisti che andranno a formare il roster per la stagione 2017/2018.