lunedì 9 maggio 2016

SERIE B: UNA SUPER DIFESA PORTA BERGAMO IN SEMIFINALE


 .
E' una gran difesa, capace di tenere a soli 26 punti segnati negli ultimi 30 minuti di gara l'attacco avversario, a portare la Co.Mark Bergamo Basket 2014 alle semifinali dei playoff di serie B.
Nella decisiva gara 3, l'equilibrio fra bergamaschi e lecchesi dura soltanto nei primi dieci minuti (22-20), quando ai canestri di Dagnello, Mascherpa e Piunti rispondono le ottime iniziative di Ghersetti, Chiarello e Panni.
Nei primi 8 minuti del secondo quarto l'attacco ospite non mette a referto un solo punto, e solo qualche imprecisione di troppo non permette ai gialloneri di chiudere la gara già a metà tempo (35-26 al 20').
Nel terzo quarto il divario raggiunge anche i 23 punti (49-26 al 24'), grazie  ad uno Scanzi strepitoso su entrambi i lati del campo e ai canestri di Pullazi e Bloise
Lecco approfitta di un evidente calo di tensione della Co.Mark nell'ultimo quarto, arrivando anche a -12 (54-42 al 32') ma non potendo nulla sulla nuova ondata dei padroni di casa, che chiudono sul punteggio di 70-46 e possono godersi il meritato applauso di un CS Italcementi gremito e festante.
Ora via alla serie di semifinale al meglio delle 5 partite con Orzinuovi, con le prime due gare in terra bresciana in programma domenica 15 e martedì 17 maggio. Gara 3 e la eventuale gara 4 si disputeranno a Bergamo nella serata di venerdì 20 e nel pomeriggio di domenica 22 maggio, mentre la eventuale bella si giocherà a Orzinuovi mercoledì 25.
L'altra semifinale playoff sarà Udine-Urania, mentre Moncalieri e Sangiorgese vincono nettamente per 3-0 le loro serie playout e possono festeggiare la salvezza ai danni rispettivamente di Firenze e Pavia.