martedì 26 aprile 2016

U16 ECCELLENZA: NEROBIANCOROSSI ALLO SPAREGGIO INTERZONA

.
Ancora una grande stagione per il gruppo 2000 NeroBiancoRosso, che chiude al 4' posto il girone U16 d'Eccellenza con 34 punti (17V-7P) e si qualifica allo spareggio interzona in programma domenica 1 Maggio a Donoratico (Livorno).
Con Desio e Olimpia Milano già in fuga dopo poche giornate, i Virtussini hanno dato vita ad uno splendido duello con Legnano, Cantù e Bluorobica per conquistare gli ultimi due posti a disposizione per difendere i colori lombardi nelle successive fasi interregionali.
Grazie ad un finale di campionato in crescendo, i bergamaschi sono stati capaci di vincere le ultime 8 partite disputate, dimostrando grande solidità e continuità di rendimento. 
Dopo 3 sconfitte nelle prime 4 gare del girone di ritorno, i NeroBiancoRossi hanno cambiato marcia, sconfiggendo tra le mura amiche del PalaTerno prima Cernusco e poi Cremona. La bella vittoria nel derby bergamasco ha tirato la volata per le affermazioni sui difficili campi della Pall.Milano, di Urania e di Bernareggio (dove è arrivata la matematica certezza della conquista del 4'posto). Nell'ultima giornata di campionato i ragazzi di Maffioletti. Cataldo e Mazzoleni hanno addirittura avuto la possibilità di giocarsi il 3' posto nello scontro diretto con l'ABA Legnano: dopo una bellissima partita è arrivata la vittoria, ma la netta sconfitta subita all'andata ha meritatamente promosso i milanesi all'interzona diretta come Lombardia3.

Ora per la truppa isolana trasferta in Toscana, dove, nel pomeriggio di domenica, si incontreranno i ragazzi 2' classificati in Abruzzo (Bk Pescara o Nuovo Basket Aquilano).
.
Classifica Finale U16 Eccellenza 2015-2016

Gli spareggi interregionali U16 Eccellenza 2015-2016

.
.